top of page
VILLA AL MARE SULL'ISOLA DI PONZA
ristrutturazione e ampliamento
130m² interni
300m² terrazze
2019
cliente privato
.................................
La villa si trova su un promontorio che domina la baia principale della bellissima isola di Ponza, non lontana da Ischia.
L'intervento consiste nella ristrutturazione completa della casa originaria e nella sua estensione con lo scopo di creare una zona comune nella parte più alta del terreno.
Le curve sinuose della villa si distinguono dalle case circostanti e attraverso il colore indaco delle facciate ben si integrano nel contesto dell'isola. La proprietà rispetta la pendenza della montagna e si sviluppa attraverso un percorso in salita che si apre su diverse terrazze che dominano il panorama.
L'utilizzo di una resina color crema a base di quarzo per la pavimentazione esterna accompagna l'intonaco indaco della muratura modellata a mano, tipica dell'isola. I materiali sono studiati appositamente per resistere all'azione corrosiva del mare.
Allo stesso tempo le finiture interne: resina al suolo, pitture lavabili trasparenti per la cucina e i bagni, intonaco bianco caldo, rovere decapé e marmo veselye spazzolato, creano un'atmosfera accogliente, semplice ed elegante.
​
​
​
bottom of page