
APPARTAMENTO A PORTA VENEZIA - MILANO
appartamento
ristrutturazione
150 m²
2018
cliente privato
.................................
Partendo dalla richiesta dei clienti di avere una stanza aggiuntiva rispetto allo stato di fatto, si è ottenuto un cambiamento radicale nella disposizione degli spazi. Il progetto verte quindi sulla creazione di uno spazio unico e continuo tra salotto, sala da pranzo, cucina e terrazzo. La sequenza è contrassegnata dall’arredo, uniformata dal parquet a spina di pesce e termina con una cucina quasi invisibile. Un’isola monolitica in acciaio inossidabile si trova al centro dello spazio e ne diventa la protagonista.
Nella zona notte la camera matrimoniale è visivamente ingrandita attraverso un generoso bagno vetrato.
Il pavimento in parquet di rovere rafforza questa impressione entrando nel bagno sotto una porta a vetri pivotante. Allo stesso tempo, questo spazio riceve luce diretta dalla camera da letto ed è occupato da una vasca scenografica.
Le due camere singole funzionano in maniera flessibile attraverso una porta scorrevole. I clienti hanno chiesto di avere due stanze indipendenti o un singolo spazio, a seconda dell'uso.
Il legno si accompagna all'acciaio e al vetro, scaldando l'ambiente. I mobili antichi giocano con le linee moderne della cucina e con arredi disegnati su misura e realizzati dai nostri artigiani italiani. La composizione è accompagnata da oggetti di design del '900 come la famosa libreria infinito di Franco Albini che fa da sfondo alla zona giorno.
​










